TV/ Arriva su Sky ‘Il gatto con gli stivali 2: l’ultimo desiderio’, nuovo capitolo della saga di ‘Shrek’
Arriva su Sky il nuovo capitolo della saga di ‘Shrek’ di Dreamworks Animation, con protagonista l’impavido felino spadaccino, ‘Il gatto con gli stivali 2: l’ultimo desiderio’, in prima tv lunedì 4 settembre alle 21,15 su Sky Cinema Uno (e alle 21,45 anche su Sky Cinema Shrek), in streaming su NOW e disponibile on demand.
Candidato come miglior film animato ai Bafta Awards del 2023 e agli Oscar 2023 come miglior film d’animazione, vede alla regia Joel Crawford e un cast di doppiatori superstar come Antonio Banderas, Salma Hayek Pinault, Olivia Colman, Harvey Guillén, Samson Kayo, Anthony Mendez, Wagner Moura, John Mulaney, Florence Pugh, Da’ Vine Joy Randolph e Ray Winstone, che, nella versione originale, prestano le loro voci ai divertenti personaggi di questa avventura.
Il film è tratto da una storia di Tommy Swerdlow e Tom Wheeler e la sceneggiatura è di Paul Fisher e Tommy Swerdlow. Per la prima volta dopo più di dieci anni, DreamWorks Animation presenta un nuovo capitolo dalle favole di ‘Shrek’ in cui l’audace fuorilegge Gatto con gli Stivali scopre che la sua passione per il pericolo e la sua noncuranza per la prudenza prendono il sopravvento. Sebbene abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. Per riaverle, dovrà intraprendere la più grande impresa di sempre.
Il candidato agli Oscar Antonio Banderas ritorna per dar voce al famigerato Gatto con gli Stivali, impegnato nel compiere un viaggio epico nella Foresta Nera alla ricerca della mitica Stella dei Desideri e nel tentativo di riappropriarsi delle vite perdute. Ma con una sola vita a disposizione, il Gatto sarà costretto a chiedere aiuto alla sua ex partner e nemesi: l’affascinante Kitty ‘Zampe di Velluto’ (la candidata all’Oscar Salma Hayek Pinault).
Nella loro impresa, il Gatto e Kitty saranno aiutati, contro ogni buon senso, da uno sgangherato, loquace e gioioso cane randagio di nome Perro (Harvey Guillén). Insieme, il nostro trio di eroi dovrà mantenersi un passo avanti rispetto a Riccioli d’Oro (la candidata all’Oscar Florence Pugh) e alla Famiglia del Crimine dei Tre Orsi: Mamma orso (la vincitrice dell’Oscar Olivia Colman), Papà orso (Ray Winstone) e Piccolo orso (Samson Kayo), ‘Grande’ Jack Horner (il vincitore agli Emmy John Mulaney) e il grosso e malvagio cacciatore di taglie, il Grande Lupo cattivo (Wagner Moura), che ha preso di mira il Gatto.
Il film può contare anche su un cast stellare di comici che include il medico del Gatto con gli Stivali (il candidato all’Emmy Anthony Mendez) e Mama Luna (il candidato al Tony Award Da’ Vine Joy Randolph). In occasione della prima visione ‘Il gatto con gli stivali 2: l’ultimo desiderio’ da lunedì 4 a venerdì 8 settembre Sky Cinema Collection (canale 303) si trasforma in Sky Cinema Shrek, con tutti i film del franchise dedicato al simpatico orco verde e il primo capitolo ‘Il gatto con gli stivali’. Tutti i film saranno disponibili anche in streaming su NOW e on demand. (Ros – Il Mohicano)