MUSICA/ Diego Basso porta i Queen in concerto per i sessant’anni del Teatro Ariston di Sanremo

MusicaNews

Il 24 agosto, al Teatro Ariston di Sanremo (Imperia), si terrà un altro appuntamento del ‘Diego Basso Pays Queenb’, in occasione dei sessant’anni in quello che è riconosciuto, grazie al Festival di Sanremo, come il ‘tempio del pop italiano’. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,30 e vedrà la partecipazione speciale del soprano Claudia Sasso. Diego Basso, con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e le Voci di Art Voice Academy, porterà in palcoscenico le musiche dei Queen arrangiate per orchestra ritmico sinfonica.  Biglietti disponibili al seguente link: https://aristonsanremo.com/biglietteria/?se=3095&sp=183777&sl=5074&fbclid=IwAR0e6k0w99-7HVL6ROQVqFzqsCmD95B-7lbRDGHbBmBqoZCCy9X5s-Fjb9Q

Il Maestro Diego Basso non è nuovo al palcoscenico dell’Ariston. È stato Direttore musicale e direttore d’orchestra per il programma televisivo Sanremo Young, trasmesso in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, in prima serata su Rai 1 nel 2018, 2019 e 2021 e ospite nella serata finale del 70/mo Festival di Sanremo dove ha diretto il tenore Vittorio Grigolo, nell’aria d’opera ‘E Lucevan le stelle’ dalla ‘Tosca’ di Giacomo Puccini e in un Medley dei Queen.

“È davvero una grande emozione poter portare nuovamente sul palco del Teatro Ariston le musiche dei Queen con uno spettacolo dedicato – racconta il Maestro Diego Basso – Quello che il pubblico potrà ascoltare saranno i brani immortali dei Queen arrangiati in un’inedita versione rock sinfonica che, nel rispetto dell’originale, rappresentano il nostro modo peculiare di vivere la loro musica Si tratta di un’accurata selezione dei brani che hanno fatto la storia del rock e che sono rimasti nel cuore non solo dei fan ma di tutti coloro che amano la musica”. (Ros- Il Mohicano)

Condividi questo Articolo