MUSICA/ Giuseppina Torre in concerto contro la violenza sulle donne

MusicaNews

La pianista e compositrice Giuseppina Torre in concerto, venerdì 11 agosto a Cingoli, in  provincia di Macerata, nella Sala G. Verdi del Palazzo Comunale (Piazza Vittorio Emanuele II – inizio concerto ore 21.15 – ingresso libero) in occasione dell’ottava edizione della rassegna ‘Cingoli in musica’, con la Direzione Artistica di Melissa Mastrolorenzi.

L’esibizione di Giuseppina Torre sarà accompagnata da una coreografia del ballerino Federico Rubisse (della compagnia di danza ungherese ‘Kecskemet City Ballet’) e sarà dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, tematica che merita interesse costante e non soltanto in giorni specifici dell’anno.

“Suonerò per tutte le donne e le madri, per non dimenticare le tante, troppe donne e madri vittime di violenza – afferma Giuseppina Torre – sul pianoforte poggerò un paio di scarpe rosse, un simbolo oramai internazionale, affinché ci si ricordi di loro non soltanto il 25 novembre”. Giuseppina Torre è da sempre impegnata attivamente nella lotta alla violenza sulle donne partecipando a varie iniziative di sensibilizzazione ed esponendosi in prima persona attraverso la sua musica.

Per l’occasione la pianista e compositrice ripercorre il suo repertorio artistico eseguendo composizioni tratte dal suo ultimo album ‘Life Book’, pubblicato da Decca Records e distribuito da Universal Music Italia e dal precedente disco ‘Il silenzio delle stelle’. Di quest’ultimo brano il video, girato da Umberto Romagnoli con la direzione artistica di Stefano Salvati. (Ros – Il Mohicano)

 

Credit Photo: Giuseppe Barbato

Condividi questo Articolo