MUSICA/ La giovane Keiki Jei sul palco del Deejay on stage di Riccione
La cantante Keiki Jei, all’anagrafe Jasmine Rogliano (calabrese di nascita e milanese d’adozione), il 9 agosto si esibirà a Riccione (piazzale Roma) sul palco di Deejay on stage dove canterà due cover e il suo inedito ‘Monet’ (autori e compositori: Jasmine Rogliano, Renato Caruso, Danila Satragno e Dario Bonelli).
“La mia passione per il canto è nata da quando ho imparato a parlare – dichiara Keiki Jei – dalle canzoni dell’asilo alle canzoni in inglese che mi dilettavo a cantare sbagliando le parole… con il tempo ho coltivato questa passione, sia per l’inglese ma soprattutto per la musica in generale. Grazie a Danila Satragno, la mia vocal coach, ho avuto occasione di partecipare al suo Vocal Summer Camp e di capire che voglio fare questo per la vita perché, se c’è una sola cosa che devo scegliere di fare è sicuramente cantare e voglio che sia un rapporto di simbiosi tra me e il pubblico. Il mio sogno più grande, infatti, è quello di cantare stando bene e facendo stare bene allo stesso modo chi mi ascolta”.
“Ogni mio pezzo o testo ha una storia -sottolinea- e quella del brano ‘Monet’ è contorta e occulta: l’impressionismo mi ha sempre affascinata fin da quando l’ho studiato a scuola, proprio per l’importanza dei colori che dovevano essere utilizzati per rendere perfettamente l’idea del momento scelto, che doveva essere catturato in un instante come una fotografia”. (Ros – Il Mohicano)