LIBRI/ ‘Elon Musk. Innovatore, imprenditore e visionario’ di
In libreria per Gremese, nella sua prima traduzione italiana, ‘Elon Musk. Innovatore, imprenditore e visionario’, il saggio di Chris McNab dedicato ad uno degli imprenditori di maggior successo del pianeta. Un volume che ne ripercorre la vorticosa carriera a partire dal 1995, anno della creazione della società di software Zip2, venduta poco dopo a 307 milioni di dollari, e che segue un percorso analitico passando per l’avventura della banca online X-com (da cui fu generata PayPal), Tesla (Musk fu tra i primi ad investire in veicoli elettrici), e varie aziende di successo come SolarCity, Neuralink, The Boring Company, SpaceX, fino al recente ingresso nel territorio dei social media, con l’acquisto di Twitter.
Uno studio lucido e dettagliato in cui McNab esamina il background e l’ascesa di Musk ricostruendone le molteplici angolature ed evidenziando tanto le provocazioni quanto le non poche decisioni controverse che la sua brillante e complessa personalità ha affrontato nel tempo. Una lettura illuminante per aspiranti imprenditori e per chiunque voglia conoscere meglio uno dei protagonisti assoluti dell’epoca contemporanea, leader tra i più influenti nel settore neuro-tecnologico, aerospaziale, dell’intelligenza artificiale e delle energie rinnovabili, nonché imprenditore più ricco al mondo.
In vent’anni di carriera come autore e editor, Chris McNab ha scritto oltre 100 libri, incentrati sulla storia e il mondo militare. Tra i tanti titoli pubblicati in Italia: ‘Enciclopedia delle tecniche di combattimento’, ‘Storia del mondo in 100 armi’, ‘Le aquile di Hitler’,’ L’esercito di Roma’. (Ros – Il Mohicano)