MUSICA/ ‘Marea’, il nuovo singolo di Evandro figlio dell’idealizzazione

Last Updated: 27 Luglio 2023By Tags: ,

MusicaNews

Si intitola ‘Marea’ (Orangle Records) il nuovo singolo del 22enne cantautore romano Evandro. Il brano, come spiega lo stesso artista a IlMohicano “è figlio dell’idealizzazione, processo che colora ed eleva le persone e le situazioni con cui veniamo in contatto nel corso delle nostre vite, spesso convincendoci che ciò che ci capita davanti sia di gran lunga più bello di quanto non lo sia realmente. Che idealizzazione sia sinonimo di illusione? A me non interessa; finché regalerà canzoni e vita vera, può ingannarmi quanto vuole”.

Evandro ha iniziato a fare musica quattro anni fa e dopo una esperienza ad ‘Amici’ ha deciso di cambiare genere “di fare una musica tutta mia. Sono in piena crescita artistica -sottolinea- che coincide con una maggiore sicurezza in me stesso. Vorrei, con la mia musica, parlare a tutti, giovani e meno giovani, bambini e adulti. Prima mi sentivo limitato in un unico genere, ora la mia musica non ha confini”.

I testi di Evandro affrontano tematiche come il disadattamento sociale, la crescita e le relazioni umane. Tra le sue influenze musicali si trovano diversi artisti della scena contemporanea internazionale, oltre ai grandi cantautori nella musica italiana. (ros – Il Mohicano)

Condividi questo Articolo