MUSICA/ Parte questa sera da San Siro il tour negli stadi dei Pinguini Tattici Nucleari
Dopo il successo della data zero a Venezia (sold out), che ha visto 60.000 persone riunite al Parco San Giuliano Mestre, il tour negli stadi 2023 dei Pinguini Tattici Nucleari, organizzato e prodotto da Magellano Concerti, parte da San Siro a Milano questa sera per replicare domani per un totale di 120 mila spettatori pronti a cantare e emozionarsi insieme a Riccardo, Elio, Nicola, Simone, Matteo e Lorenzo. Il lungo tour, 11 stadi che coinvolgeranno oltre mezzo milione di persone, attraverserà il Paese, fino alla data del 9 settembre alla RCF Arena di Reggio Emilia, in un susseguirsi di colpi di scena, spettacoli pirotecnici, luci stroboscopiche, proiezioni, citazioni, momenti in cui si balla e momenti in cui ci si commuove: in oltre due ore di spettacolo è racchiusa la storia di una giovane band che negli anni ha saputo alternare grandi hit a brani cantautorali, capaci di far sorridere e di far pensare.
La storia di una gavetta che parte dai piccoli club per riempire gli stadi e che, in dieci anni di concerti, ha conquistato un pubblico sempre più ampio e affezionato. Ed è il racconto di questa storia, sentito e vissuto, quello che i ragazzi portano negli stadi: tra visual, fuochi d’artificio, laser, tatuaggi in diretta, racconti del passato e speranze per il futuro, aneddoti e confronti con i proprio fan, i sei ragazzi di Bergamo regalano uno show in pieno stile Pinguini Tattici Nucleari.
Undici le date complessive (Venezia, due a Milano, Firenze, Torino, due a Roma, Bari, Messina, Olbia, Reggio Emilia) sei quelle già sold out, da Nord a Sud fino alle isole, per incontrare fan di ogni età, anticipate da tre appuntamenti internazionali a Lake Placid (New York) per le Universiadi a gennaio, una data al The London Palladium (Londra) il 10 aprile e una in Islanda a maggio per SiVola Fest. (Ros – Il Mohicano)