MUSICA/ Luca Madonia ricorda l’amico Franco Battiato con la sua versione de ‘L’alieno’

MusicaNews

Luca Madonia ricorda l’amico Franco Battiato con una sua versione de ‘L’Alieno’, estratto dall’album ‘Stiamo tutti ben calmi’, a due anni dalla scomparsa dell’artista siciliano. Con Franco Battiato lo lega un’amicizia durata 33 anni culminata con la partecipazione in duo al Festival di Sanremo 2011 proprio con il brano ‘L’alieno (classificatosi al 5° posto), oggi riproposto in una versione più acustica.

Spiega Madonia: “Il video della nuova versione acustica de ‘L’alieno’ è molto semplice, volevo solo sottolineare il senso di ‘straniamento’ di cui parla il testo, l’esserci e non esserci in una società che non si ama, il sentirsi lontano dai luoghi comuni della vita ma soprattutto dal pensiero comune, da una omologazione che tende a farci sentire tutti uguali”.

Per festeggiare i suoi quaranta anni di musica è uscito il nuovo lavoro discografico ‘Stiamo tutti ben calmi’ etichetta Musica Lavica Records. “Come secondo singolo estratto dal mio ultimo album ho scelto ‘L’alieno’. È un brano – racconta Luca Madonia – che mi ricorda la grande amicizia con Franco Battiato, il Festival di Sanremo del 2011 fatto insieme e il privilegio che ho avuto nel frequentare un essere speciale come lui”. (Ros – Il Mohicano)

Condividi questo Articolo