Niccolò Fabi riparte ad aprile in tour nei teatri

MusicaNewsTour

Il ritorno live di Niccolò Fabi, nei principali teatri italiani, con il tour ‘Meno per meno’, un viaggio musicale tra il sound intimo del cantautore e il suono orchestrale magico e fuori dal tempo. Il tour parte ad aprile e si concluderà in una location speciale il 28 maggio: al Teatro Romando di Ostia Antica, Roma, mentre è sold out il concerto del 21 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Durante il tour, il cantautore romano porterà in scena uno spettacolo diviso in due parti distinte: la prima, in cui rivivrà intimamente insieme al pubblico 25 anni di parole e musica; la seconda in cui presenterà per la prima volta live alcune delle canzoni contenute nell’ultimo album ‘Meno per meno’, accompagnato per l’occasione dal suono dell’Orchestra Notturna Clandestina del Maestro Enrico Melozzi.

Queste tutte le date del tour ‘Meno per meno’ (organizzato da Magellano Concerti e prodotto da Ovest): 15 aprile a Isernia (Auditorium Unità d’Italia) – Data zero; 17 aprile a Bologna (Europauditorium); 18 aprile a Milano (Teatro degli Arcimboldi); 20 aprile a Brescia (Gran Teatro Morato); 21 aprile a Cesena (Nuovo Teatro Carisport); 26 aprile a Trento (Auditorium Santa Chiara); 27 aprile a Padova (Gran Teatro Geox); 28 aprile a Torino (Teatro Colosseo); 5 maggio ad Ancona (Teatro delle Muse); 6 maggio a Pescara (Teatro Massimo); 8 maggio a Bari (Teatro Petruzzelli); 9 maggio a Lecce (Teatro Politeama Greco); 11 maggio a Catania (Teatro Metropolitan); 12 maggio a Palermo (Teatro Golden); 15 maggio a Firenze (Teatro Verdi); 16 maggio ad Assoso – PG (Teatro Lyrick); 19 maggio a Napoli (Teatro Augusteo); 21 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica); 23 maggio a Parma (Teatro Regio); 24 maggio a Genova (Teatro Politeama Genovese); 28 maggio a Roma (Teatro Romano di Ostia Antica).

‘Meno per meno’, il progetto artistico di Niccolò Fabi per i suoi 25 anni di carriera, è disponibile in doppio vinile, CD e digitale. Pur non essendo un disco live, l’album ha il suo motivo ispiratore nel concerto del 2 ottobre all’Arena di Verona. Frutto del lungo lavoro di orchestrazione e in alcuni casi di riscrittura realizzato insieme al Maestro Enrico Melozzi e la sua Orchestra Notturna Clandestina, ‘Meno per meno’ offre al pubblico che non ha potuto vivere il concerto all’Arena di Verona, una testimonianza della nuova tappa artistica di Niccolò Fabi. Questa la tracklist di ‘Meno per meno’: ‘Andare oltre’, ‘L’uomo che rimane al buio’, ‘Ha perso la città’, ‘Una mano sugli occhi’, ‘Solo un uomo’, ‘Una buona idea’, ‘Costruire’, ‘Al di fuori dell’amore’, ‘A prescindere da me’ e ‘Di aratro e di arena’.

Credit Photo: Arash Radpour

Condividi questo Articolo