SPECIALE SANREMO/ Grignani: “mantengo sempre la mia direzione e del passato me ne frego”
“Mantengo sempre la mia direzione e del passato non me ne frega una mazza”. Guarda ancora una volta avanti Gianluca Grignani che questa sera si esibirà sul palco dell’Ariston con il brano ‘Quando ti manca il fiato’ (Falco a Metà/Sony Music), canzone scritta molti anni fa e dedicata al padre. “Ho colleghi e amici che si guardano indietro e dicono che potevano essere un’altra persona. Io -precisa- non riesco a guardare indietro, io mi vedo adesso e guardo al futuro, ma non fra trent’anni ma fra cento anni”.
Il testo parla di tutte le volte che ti manca il fiato quando la vita ti presenta il conto. “Per vivere -sottolinea- devi metterti in condizioni di difficoltà. L’incertezza è dei giovani e il futuro non è più dei più furbi ma delle persone che hanno qualità umane. Sono un esistenzialista e sono contento di esserlo”.
Nella serata dedicata alle cover, venerdì, Grignani sarà accompagnato da Arisa nell’interpretazione di ‘Destinazione paradiso’, brano che Grignani presentò al Festival di Sanremo nel ’95. “Arisa -sottolinea- mi piace molto, è vulcanica, talmente creativa. Lei è un’artista vera”. Sul palco dell’Ariston questa sera Grignani sarà accompagnato da Salvatore Cafiero alla chitarra e Enrico Magnanini al pianoforte.