INTERVISTA/ Jasmine: “Inseguire i propri sogni con costanza e determinazione”

Senza categoria

‘Segreti’ (Orangle Records) è il nuovo singolo di Jasmine Carrisi “un brano che parla d’amore, un amore che ho vissuto in prima persona”. ‘Segreti’, spiega Jasmine intervistata da IlMohicano è il primo singolo di un progetto che dovrebbe dar vita a un Ep a settembre. In questi ultimi mesi -sottolinea- mi sto dedicando completamente alla musica, senza tralasciare lo studio. Il mio sogno è quello di fare la cantautrice e la passione, ovviamente, me l’ha trasmessa mio padre Al Bano, seguendolo nei suoi concerti. Mio padre -racconta- è molto orgoglioso ma allo stesso tempo non è un genitore che esalta i figli. Se c’è qualcosa che non gli piace me lo dice tranquillamente. Non mi ha spinto ad entrare in questo mondo, anzi ha cercato di tenermi fuori”.

Quanto ai suoi gusti musicali “mi piace molto variare, le icone della musica per me sono Rihanna, Ariana Grande, Justin Bieber” mentre per quanto riguarda la musica italiana “mi piace tanto vedere come molti giovani si stiano affermando. C’è tanta musica in giro, tanta gente che vuole fare musica ed è difficile emergere. Ogni giorno -osserva- esce qualcosa di nuovo ed è molto difficile per chi, come me, si sta affacciando a questo mondo, ma bisogna crederci, con costanza e determinazione, senza farsi prendere dallo sconforto”.

Jasmine Carrisi, nasce a Lecce nel 2001 dall’unione tra Al Bano e Loredana Lecciso. Già all’età di dodici anni inizia la sua passione per la musica, pubblicando la sua prima cover di Justin Bieber del brano ‘As long As You Love Me’, inserita nell’album ‘I capolavori di papà Al Bano’, album di Al Bano del 2014. Rilascia poi il suo primo singolo nel 2019 intitolato ‘Ego’ distribuito da Sony Music e succesivamente nel 2020 viene ingaggiata come giudice a The Voice. Nasce poi la collaborazione con l’artista Clementino, conosciuto da Jasmine nell’esperienza a The Voice, e così nasce il singolo ‘Nessuno mai’. Dopo quella esperienza esce il successivo singolo ‘Calamite’ con gli artisti Stikide, Deny k e Kiko El Crazy.

 

 

Condividi questo Articolo