INTERVISTA/ Myky: “anche le bugie fanno parte dell’amore”
(di Daniele Rossignoli) – “Anche le bugie fanno parte dell’amore ma a volte questo amore è tossico e allora bisogna liberarsene”. ‘Tell Me A Lie’ (Orangle Records), l’ultimo singolo del giovane cantautore partenopeo Myky Petillo “vuol dire dimmi una bugia e la canzone -spiega intervistato da IlMohicano– parla proprio di quanto l’amore a volte possa essere composto da bugie, alle quali vogliamo anche credere per vivere serenamente l’incantesimo di quegli attimi. Talvolta, però, si tratta di un amore tossico e allora bisogna liberarsi di tutte quelle bugie che spesso ci raccontano o ci raccontiamo da soli”.
La canzone, racconta Myky “nasce dalla collaborazione con Aaron Sibley, artista che ho conosciuto lo scorso anno durante le selezioni del contest ‘Una voce per San Marino’, che consente al vinciore di partecipare all’Eurovision. Dopo quell’incontro è nata la voglia di collaborare a questo brano, che non sarà l’unico che porterà la sua firma tra quelli che comporranno la seconda parte dell’album ‘Gemini’, la cui prima parte è uscita nel novembre del 2021.
Tornando all’amore tossico: “è una delle sfaccettature del rapporto di coppia che va analizzata. Per quella che può essere la mia esprienza musicale -sottolinea Myky- io ho sempre parlato bene dell’amore quindi era giusto guardare anche all’altra faccia della medaglia. L’ho fatto in questa canzone anche se non mi riguarda personalmente, alomeno in questo momento. In passato mi sono ritrovato a vivere delle relazioni tossiche ma fortunatamente ora la mia vita sentimentale è tutt’altro”.