Gli ‘Stati di incoscienza’ di Angela Iris
‘Stati di incoscienza’ (Piuma Dischi/The Orchard) è il primo singolo di Angela Iris dopo la pubblicazione del suo primo album ‘Psiche’. Un pezzo con un’anima R&B dal sapore triste che racconta i sentimenti confusi che si avvicendano spesso nella mente di una giovane ragazza e che la portano a sentirsi su una giostra emotiva travolgente ed impetuosa. Il brano, prodotto e registrato presso l’Auditoria Recording studio, segna l’inizio della collaborazione con il Producer Jurijgami.
Angela Iris è il nome d’arte della cantautrice milanese Angela Ieriti. Il suo progetto discografico cantautorale nasce discograficamente nel 2020, con la pubblicazione dell’EP d’esordio ‘Un bel guaio’, che la porta, tra l’altro, ad esibirsi sul palco di Radio Deejay a Riccione per l’edizione 2020 di Deejay On Stage e ad essere inserita, con il brano ‘Guaio’ nelle playlist editoriali di Spotify ‘New Music Friday Italia’ e ‘Scuola Indie’.
Il disco, contemporaneamente, sancisce l’abbandono dell’artista alle sonorità pop a favore di un mondo sonoro più vicino all’urban e al soul/R&B. Dopo la pubblicazione di ‘Whisky’, in collaborazione con suo fratello, il trapper Flacko, tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 inizia a pubblicare i brani prodotti dalla sua amica e produttrice Plastica, apprtenenti al nuovo progetto in cui Angela indaga in musica gli aspetti psicologici del suo essere e della sua esistenza, un album, pubblicato integralmente a luglio 2022, denominato ‘Psiche’.