Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: “Nonostante i Mondiali crescono gli ascolti”
Nonostante i Mondiali di calcio in corso crescono gli ascolti per le reti Mediaset. E’ quanto sottolinea l’amministratore delegato del gruppo, Pier Silvio Berlusconi: “Questi Mondiali d’inverno hanno portato qualche sorpresa. Ci aspettavamo, come normale, qualche effetto sull’audience e invece finora tutta la nostra programmazione ha aumentato i propri ascolti. Per un editore che vive di pubblicità e offre un prodotto gratuito per tutto il pubblico è una bella notizia”. Il TG5, sottolinea Mediaset in una nota “già da settembre registrava ascolti record, ma dall’inizio dei Mondiali sta aumentando ulteriormente l’audience in tutte le edizioni, con un picco di circa il +20% alla sera. Benissimo anche ‘Striscia la Notizia’ e tutti i programmi del pomeriggio di Canale 5 (+23%). Il pubblico sulle reti Mediaset -si legge ancora nella nota- è ancora aumentato perché molti programmi, nonostante i Mondiali, continuano a essere al loro posto, negli orari e sui canali abituali. Insomma, anche durante i Mondiali Mediaset ha pensato comunque al suo pubblico. E l’evidente crescita dei risultati dimostra che la fiducia di tutto il mondo Mediaset (artisti, tecnici, dirigenti, giornalisti) è stata premiata”. In questi giorni sono in preparazione i nuovi programmi in partenza a gennaio: da novità assolute come ‘La Carica dei 100e1’, dedicato ai bambini con Piero Chiambretti, alla fiction ‘Fosca Innocenti’ e ‘Michelle Impossible’. Da sabato 7 gennaio poi torna ‘C’è posta per te’ di Maria De Filippi.