Coma Cose, il video de ‘La Resistenza’ singolo estratto dall’album

Senza categoria

‘La Resistenza’, il secondo singolo tratto dal nuovo album dei Coma Cose, ‘Un meraviglioso modo di salvarsi’, è ora accompagnato da un videoclip ideato e diretto dagli stessi California e Fausto, prodotto da Francesco Perrone, con Mario Zanetta alla fotografia e Sebastiano Scala all’editing. Il video è la perfetta sintesi dell’atmosfera intima e della magia che si crea tra artisti e pubblico durante un live: il duo viene infatti ripreso mentre dialoga con la folla, da cui è circondato durante l’esibizione. Un legame che si fa ancora più forte e profondo nella seconda parte, interamente dedicata alle testimonianze dei fan, che si sono aperti e scoperti parlando delle loro più grandi paure e speranze, nel segno della resistenza e di ciò a cui tengono e che vogliono salvare.

“Il video de ‘La Resistenza’ -raccontano-  è un piccolo esperimento sociale. Ci siamo incontrati con cinquanta di voi ai piedi di un palco per registrare il video di questo brano prima che fosse pubblicato. L’emozione più forte è stato vedervi cantarlo a memoria dopo 2 take…come fosse sempre stato vostro. Abbiamo chiesto, a chi volesse, di lasciare una testimonianza e forse è proprio questa parte che dà senso a tutto il video, rende vera la canzone. ‘La Resistenza’ è una condizione ormai di fatto, non ha senso chiedersi se si sta resistendo, ma a che cosa, accettandosi e continuando a lottare per la propria libertà”.

‘Un meraviglioso modo di salvarsi’, scritto da California e Fausto Lama con Fabio Dalè e Carlo Frigerio e prodotto da Mamakass e Fausto Lama, è un album che racconta l’evoluzione artistica e personale del duo presentando una chiara fotografia della loro musica oggi.

Condividi questo Articolo