Il ritorno di Boreale con ‘Apriti cuore’
‘Apriti cuore’ (Rumore di Zona/The Orchard), il nuovo singolo di Boreale (aka Alessandro Morini), cantautore romano che continua a raccontare l’estate dopo il ritorno con ‘Dimentichiamoci tutto’. Questi brani anticipano il nuovo album dell’artista, in uscita quest’autunno. ‘Apriti cuore’ è stato scritto dallo stesso Boreale con la produzione di Luca D’Aversa e Marta Venturini ed è un brano che segna il suo nuovo percorso sonoro, caratterizzato da un sound più moderno e fresco.
Il brano è accompagnato da un video diretto da Roberto Magnanini aka Romeo Rodeo che rappresenta proprio il capitolo 2 della storia iniziata nel videoclip del singolo precedente, ‘Dimentichiamoci tutto’: un incontro fortuito sul litorale romano, un gioco di sguardi e tutte le sorprese che l’estate può riservare. Le protagoniste del video insieme a Boreale sono Roberta Sardella e Caterina Biasiol.
“Un’altra canzone per l’estate e un’altra estate per specchiarsi nel mare e scoprirsi all’ogni anno più grande, ma non per forza diverso da come eri, una canzone che parla di ricordi i ricordi di quando eri bambino, i viaggi per arrivare al mare, il campeggio, i giri in bicicletta, i videogames, i parenti e il primo bagno dopo un lungo viaggio – racconta Boreale – ‘Apriti cuore’ scava in questi ricordi per riportarli a galla…”.