il video di ‘Drowsy Dream’, il nuovo singolo della producer pugliese White Ear
Milano, 4 agosto 2022 (IL MOHICANO-MM) – Last Floor Studio presenta il videoclip di ‘Drowsy Dream’, nuovo singolo del producer pugliese di stanza a Bologna White Ear interpretato insieme alla voce di Femmina. Il brano, dal 22 luglio su tutte le piattaforme digitali e radio, anticipa l’album di prossima uscita ‘Right Here’. Il video è realizzato dalla videomaker apolide Sophie Bémol, conosciuta durante un viaggio nella Svizzera francese.
“Warning! Useless video” è una piccola scritta che compare a un certo punto in loop in un veloce scroll. Solo un occhio altrettanto veloce può leggerlo, ma in qualche modo siamo stati avvisati, questo video è inutile. Due persone davanti ad una telecamera, una serie di filtri ed effetti senza senso, un uso ossessivo del green screen per cambiare continuamente mood e trovarsi ovunque senza muoversi da quel metro quadrato. Le prime parole del testo, “What did you expect from life, everyday a new surprise”, sono la chiave su cui si sviluppa il video. L’obiettivo è cambiare sempre tutto dopo pochi secondi, in linea con i tempi di attenzione da social, fino a perdere il senso della sorpresa quando questo continuo cambiare diventa un flusso statico.
Nel brano le due voci di White Ear e Giorgia Faraone alias Femmina non si alternano in un botta e risposta ma si pongono le stesse domande, rispondendosi allo stesso modo. La voce di Giorgia in questo brano mostra il suo lato energico ed incisivo, a tratti irriverente, pungente, senza nascondere la sua caratteristica sensualità. La canzone è nata da un riff di chitarra improvvisato per la prima volta in una sessione live. Su questo riff minimale si sviluppa la tessitura elettronica sorretta da un continuo rintocco, come se qualcuno bussasse alla porta per rompere un sogno ad occhi aperti.
“Un sogno ad occhi aperti, soporifero, guidato dall’illusione di poter avere tutto ovunque in qualsiasi momento -spiega White Ear- di essere in contatto col mondo intero, di mostrare una vita perfetta che piace a mille persone, di rincorrere un mondo di sogni per continuare a tenere gli occhi semichiusi in un perenne stato di sonno/veglia. Le strofe incalzano in una serie di domande la cui risposta è nel refrain ‘Yes, I do, I want everything and yes, I do, I mean everything”. (IL MOHICANO-MM)