Un concerto commemorerà la battaglia di Canne del 216 a.C. all’Antiquarium e Parco archeologico di Canne della Battaglia

Senza categoria

Milano, 31 luglio 2022 (IL MOHICANO-MM) – Si intitola A part of me’ il concerto che commemorerà la battaglia di Canne del 216 a.C., nel giorno della sua memorabile ricorrenza. Appuntamento alle 20.30 di martedì 2 agosto presso l’Antiquarium e Parco archeologico di Canne della Battaglia, in un momento di sospensione  del tempo per far spazio a una narrativa musicale sobria, in cui il necessario diventa il focus e il climax dell’intera performance. Atmosfere di new classicismo e jazz pervadono i tasti bianchi e neri del pianoforte di Signorile, e incontrano i suoni elettronici del synth che fa da tappeto e collante delle diverse storie musicali. Un concerto da vivere tutto d’un fiato, magico e cinematografico.

L’evento, organizzato dal Comune di Barletta, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Puglia – Antiquarium e Parco Archeologico di Canne della Battaglia e Teatro Pubblico Pugliese è frutto dell’accordo di gestione tra Comune e MIC che consente l’azione sinergica ed il potenziamento del piano strategico di sviluppo culturale del luogo della cultura legato alla storia di Roma e alle imprese annibaliche in Italia.

Due le occasioni martedì di intrattenimento culturale. Il concerto sarà preceduto alle 19.30 dalla presentazione della edizione aggiornata del volume ‘Barletta – Guida storico-artistica’, realizzato a cura di ArcheoBarletta e Editrice Rotas, realtà editoriale impegnata nella divulgazione del patrimonio storico-artistico cittadino e regionale; un’occasione importante per la comunità cittadina e per tutto il comparto turistico del territorio che sancisce ancora una volta il ruolo del museo e parco archeologico quale fondamentale presidio culturale della città. Il parco archeologico di Canne della Battaglia che osserva normalmente la chiusura il martedì, sarà eccezionalmente aperto al pubblico il 2 agosto dalle 10.00 alle 19.00, secondo le consuete modalità di ingresso e di bigliettazione. A partire dalle 19.30, invece, in occasione degli eventi speciali, l’ingresso sarà gratuito.

 

 

Condividi questo Articolo