Camminando camminando Angelo Branduardi fa tappa in Sicilia con il suo tour accompagnato da Fabio Valdemarin

Last Updated: 28 Luglio 2022By Tags: ,

Senza categoria

Camminando camminando, Angelo Branduardi fa tappa a Zafferana Etnea (Ct) il primo agosto nell’ambito della rassegna ‘Ai piedi dell’Etna’ e il 2 agosto a Enna per il Festival Stupor Mundi. Il menestrello della musica italiana, con la sua voce e il suo violino, fa doppia tappa in Sicilia con il tour Camminando camminando in due’, in coppia con Fabio Valdemarin.

“Fabio è un ‘musicista in fuga, pendolare tra l’Italia e l’America”, sottolinea Angelo Branduardi. “Un pianista di formazione classica con tendenza alle divagazioni pop e jazz. Vanta collaborazioni con artisti pop del calibro di Vanoni, Mannoia, Lavezzi e Neffa ed è autore di musiche da film e musiche di scena per personaggi dello spettacolo di particolare talento e fama, quali sono il trasformista Arturo Brachetti ed il mentalista Vanni De Luca”.

Sul palco, uno spettacolo totalmente reinventato e più complesso, potendo contare sul pianoforte, organo, tastiere e tromba di Valdemarin, oltre che naturalmente sulle chitarre e sul violino di Branduardi. Il concerto sarà comunque acustico, alla ricerca delle emozioni più profonde e delle immediate comunicazioni tra musicisti e pubblico. Insieme eseguiranno brani famosi e meno conosciuti, anche tratti dagli album che compongono la collana ‘Futuro antico’ con la quale Branduardi ha ripreso suoni dimenticati dei secoli passati, senza trascurare ‘i classici’.

 

Condividi questo Articolo