Dall11 al 28 agosto a Civitavecchia la terza edizione del Summer Festival con Francesco Renga, Achille Lauro, Irama e Enrico Brignano
Milano, 26 luglio 2022 (IL MOHICANO-MM) – Dall’11 al 28 agosto torna, per la sua terza edizione, Civitavecchia Summer Festival, il Festival che celebra l’estate con musica e spettacoli nella Marina di Civitavecchia – Piazza della Vita, sul lungomare della città. Ad aprire l’11 agosto ci sarà uno degli artisti più rappresentativi della scena rap italiana contemporanea, Lazza, seguito il 15 agosto dalla stand up comedy di Max Angioni che porterà il suo nuovo spettacolo: Miracolato. I posti a sedere per l’evento avranno il prezzo simbolico di 5 euro, per festeggiare ferragosto tutti insieme.
Il 16 agosto ci sarà Irama seguito il 19 agosto (ingresso gratuito) dalla Piccola Orchestra Avion Travel che trasporterà il pubblico in un viaggio dalle sonorità pop-jazz, per poi lasciare il palco ad Achille Lauro, ospite del Festival il 20 agosto. L’Artista porterà sul palco uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi, accompagnato dall’Electric Orchestra.
Il 22 agosto il Civitavechia Summer Festival prosegue con gli Psicologi. Esponenti della generazione ‘post millennials’, Drast e Lil Kaneki raccontano la complessità del mondo che hanno intorno mentre il 23 agosto ci sarà Francesco Renga (ingresso gratuito). Il 24 agosto, storie e canzoni, di favole a volte spaventose, altre volte struggenti, diventeranno protagoniste di Decamerock, il nuovo spettacolo di Massimo Cotto con Chiara Buratti, Mauro Ermanno Giovanardi e Francesco Santalucia. Anche in questo caso l’evento sarà a libero accesso.
Il 25 agosto al festival arriva Noyz Narcos, figura fondamentale nella cultura rap e hip hop italiana, considerato un punto di riferimento dalle nuove generazioni come dai veterani, mentre venerdì 26 agosto, la musica lascerà spazio al teatro con la comicità di Enrico Brignano, che presenterà il suo nuovo show ‘Ma… diamoci del tu’. Il Civitavecchia Summer Festival continuerà fino al 28 agosto con eventi dedicati agli abitanti della città. (IL MOHICANO-MM)