Caparezza sul Palco del Flowers Festival. E poi carmen Consoli, Manuel Agnelli, Gemitaiz, Willie Peyote………..

Senza categoria

Caparezza sul palco del Flowers Festival, domani 4 luglio, alle 21. Accanto all’artista, la band formata da Rino Corrieri (batteria), Giovanni Astorino (basso), Alfredo Ferrero (Chitarra), Gaetano Camporeale (tastiere) e Diego Perrone (voce). Dietro le quinte Francesco Aiello (fonico di sala), Miki Giove (fonico di palco) e Bull (light designer), Deni Bianco (oggettoni in cartapesta), Tekset (oggetti di scena e fondali), Maki (ledwall) e Tommaso Gianfreda (oggetti di scena), la costumista Rosalba Patruno, il performer e coreografo Pasqualino Beltempo e i performer Cristina Siciliano, Brian Boccuni e Mariangela Aruanno. Il festival continua con Carmen Consoli (5 luglio), Gemitaiz (6 luglio), Manuel Agnelli (7 luglio), Willie Peyote (8 luglio), Ernia (10 luglio), Noyz Narcos/Rancore (11 luglio), Margherita Vicario/Ditonellapiaga (13 luglio), Yann Tiersen (14 luglio), Eugenio In Via Di Gioia/rovere (15 luglio), Ariete (16 luglio) e le due produzioni ospiti Una palla al piede (17 luglio) e Long Live The Queen (18 luglio), sono gli artisti protagonisti di Flowers Festival 2022.

Un programma che segna il ritorno di Flowers Festival che, per diciotto giornate di spettacolo dal vivo, riporterà il pubblico alla dimensione precedente al 2020 nello spazio del Cortile della Lavanderia a Vapore, al Parco della Certosa di Collegno, in quello che fu il più celebre manicomio italiano, definito nei suoi perimetri da edifici di grande valore architettonico come la Lavanderia stessa, trasformata in Casa Europea della Danza e oggi unico centro di residenza in Piemonte, l’ex Stireria attualmente in via di recupero e il Padiglione 14, detto dei “furiosi”, lo spazio più simbolico di quel luogo così come ricorda Matteo Cavallone, Assessore alla Cultura della Città di Collegno “La nostra città, grazie al Polo regionale della danza che ha nella Lavanderia a Vapore la massima espressione, e a iniziative fortunate organizzate nel corso degli anni, su tutte il Pellerossa Festival e, dal 2015 Flowers Festival, vive un presente di prestigio, propulsivo per un futuro ispirato da grande creativa progettualità artistica”.

L’area spettacoli di Flowers Festival apre al pubblico partire dalle 19, all’interno dell’area saranno presenti M** Bun con ampia scelta di food comprese opzioni vegetariane, e Ottimo! Gelaterie. I biglietti sono in vendita on line sul sito e tramite i circuiti www.mailticket.it e www.ticketone.it. Si potranno acquistare direttamente presso la biglietteria allestita presso l’area spettacoli a partire dalle 18 di ogni giorno di spettacolo.

La rassegna, alla sua sesta edizione, è organizzata e promossa dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour e Cooperativa Culturale Biancaneve in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, con il patrocino del ministero per la Cultura, con il sostegno di Città di Collegno, Città Metropolitana di Torino e Regione Piemonte e con il contributo di Iren Sustainability Partner.

Condividi questo Articolo