La voglia di Cara di stare in giro la notte con il singolo ‘Come mai’
‘Come mai’ (Polydor/Universal Music), è il nuovo singolo della giovane cantautrice Cara (Anna Cacopardo). La voglia di partire, di stare in giro la notte ascoltando le storie degli altri e di fare musica senza pensare a nient’altro: sono questi i pensieri che affollano la mente di Cara e che si snodano sul testo di ‘Come mai’, un brano pieno di quella spensieratezza che si ha solo a vent’anni, quando si ha la vita davanti a sé e la sensazione di avere il mondo a portata di mano. I giri armonici di una chitarra quasi in sottofondo accompagnano inizialmente la voce dell’artista, suggerendo un’atmosfera apparentemente romantica e nostalgica, per poi lasciare spazio a un sound sempre più ritmato, che esplode in un ritornello carico di energia.
‘Come mai’, racconta Cara “è l’entusiasmo della mia generazione, quello che va a braccetto con lo sconforto. Farci compagnia è quasi un tentativo di sentirci un po’ più soli, abbiamo bisogno di trovarci sotto effetto costante, che sia sotto cassa in discoteca o in macchina aspettando l’alba. ‘Come mai’ è un conflitto tra la voglia di rivalsa e il bisogno di evasione”.
‘Come mai’ arriva a pochi mesi dalla pubblicazione di ‘Preferisco te’ feat. Chadia Rodriguez, una dichiarazione d’amore 3.0 che esprime la libertà e la voglia di vivere della generazione Z di cui Cara è portavoce.