Il debutto dell’artista milanese Neronoia con il singolo ‘Viaggio astrale’
‘Viaggio Astrale’ è il singolo di debutto di Neronoia, da oggi disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Believe Music. Il brano, prodotto da Freyer e mixato e masterizzato da Mirko ‘Kiave’ Filice, è un inno urban-pop che racconta la speranza dell’artista e la voglia di raggiungere i propri obiettivi. Il primo singolo di Neronoia, volto artistico di Diego Perquis, è una traccia urban-pop evocativa e allo stesso tempo movimentata. La produzione del brano, affidata a Freyer e caratterizzata dall’alternarsi fra momenti distesi e altri di pura energia, è di stampo elettro-pop e dance, con la cassa in quattro protagonista al pari dei tappeti di synth del ritornello. Nel testo l’artista parla di ambizioni, speranze, voglia di fare ed obiettivi da raggiungere, andando a descrivere le sensazioni, positive e negative, di un ragazzo giovane che inizia a vivere il suo sogno: l’energia alternata all’ansia, i dubbi, le insicurezze fanno parte del ‘Viaggio Astrale’ di Neronoia.
‘Viaggio Astrale’ racconta Neronoia “è passione allo stato puro, fame, voglia di lottare. Ho scritto il testo mentre camminavo per il centro di Milano, mi è venuta la pelle d’oca mentre scrivevo sulle note del telefono. Ho realizzato immediatamente che questa canzone sarebbe diventata il manifesto di un nuovo percorso. Ho messo per iscritto tutta la mia passione su una base malinconica, ricca di emozione”.
Neronoia, pseudonimo di Diego, Perquis, è un artista milanese classe ’99 che fa della contaminazione musicale il suo mantra, mischiando rap, urban e musica elettronica. Inizia nel 2015 come producer e DJ di musica elettronica e suona in diversi club italiani ed esteri. Nello stesso anno un suo brano caricato su SoundCloud da indipendente, ‘Death Pit’, viene suonato dai Blasterjaxx a Tomorrowland a sua insaputa. Lo stesso anno la traccia è stata suonata anche da Deorro allo Sziget Festival, che ha poi deciso di pubblicarla con la sua etichetta Panda Funk. Nel novembre del 2016 suona back to back con il DJ olandese Timmo Hendriks a Salisburgo e con Kevu a Nizza. Dopo il liceo, nel 2018, frequenta e si diploma all’R12, scuola per Producer e DJ. Nello stesso anno inizia a lavorare come producer per altri artisti, collaborando con gli Head Studios di Torino. Capisce però durante la pandemia di volere di più dalla sua musica, iniziando a scrivere sulle sue produzioni e lavorare al suo progetto musicale, mescolando il suo passato da producer con una scrittura malinconica ed emotiva, creando così ‘Neronoia’, un progetto ampio e completo in cui l’artista esplora in maniera intima ed introspettiva le sue esperienze di vita.