‘La Milanesiana’ con Amistade incontra la poetica di Fabrizio De Andrè e l’opera di Flavia Mastrella e Antonio Rezza
‘La Milanesiana’, rassegna ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 14 giugno al Piccolo Teatro Strehler di Milano (Largo Greppi, 1 – M2 Lanza) con Amistade, una produzione originale, frutto della contaminazione fra l’opera di Flavia Mastrella e Antonio Rezza ‘Fratto X’ e la poetica di Fabrizio De André sfuggita dalle labbra di Dori Ghezzi. A seguire, dialogo tra Dori Ghezzi, Antonio Rezza e Flavia Mastrella con Armando Besio.
Il progetto Amistade si sviluppa grazie al dialogo fra i filmati delle Teche RAI e gli spazi che hanno segnato la relazione fra De André e la Sardegna. Tali spazi sono inseriti, grazie anche alla suggestione di Dori Ghezzi, all’interno delle parole e degli spazi in cui Rezza e Mastrella collocano le loro opere, strutture di tessuti e vari materiali che sono parte integrante dell’azione scenica svolta da Antonio Rezza con la partecipazione di Ivan Bellavista all’interno degli habitat di Flavia Mastrella.
Lo spettacolo è prodotto da Sardegna Teatro e Rezzamastrella con Antonio Rezza, Ivan Bellavista. Inizio ore 21,00. Ingresso gratuito su prenotazione a https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fratto-x-amistade-antonio-rezza-e-flavia-mastrella-fabrizio-de-andre-350405100087