I fratelli Brugnano con Valerio Nazo raccontano in un Ep i loro ‘Contrasti’

Senza categoria

‘Contrasti’ (Smilaxpublishing) è l’Ep realizzato dai fratelli Brugnano (formato da Gianluca e Antonio Brugnano, tra i vincitori del concorso Musicultura 2021) insieme a Valerio Nazo (producer e dj). L’Ep contiene il feat. di Carl Brave nel brano ‘Scintille’ e il feat. del rapper ‘Ntò in ‘Mal di te’, singolo attualmente in rotazione radiofonica.

‘Contrasti’ si compone di 7 brani nati dalla combustione di tre visioni artistiche e musicali differenti (quelle di Antonio, Gianluca e Valerio) unite dall’esigenza di coniugare la scrittura cantautorale, la musica suonata ed i codici attuali, intesi come sonorità, linguaggio e strutture. Brani diversi fra loro che risentono di varie contaminazioni musicali che spaziano tra il pop, l’indie e il rap di ‘Ntò nel brano ‘Mal di te’ e di Carl Brave in ‘Scintille’. Il particolare sound mostra l’importanza del tappeto sonoro costruito dai synth, dal basso elettrico e dal sax di Luigi di Nunzio in ‘Mal di te’, dall’utilizzo di una stridente tromba di Gianfranco Campagnoli in ‘Scintille’, alla ritmica incalzante di ‘Milano’ e agli archi morbidi e romantici di ‘Pioveva’, entrambi con l’aggiunta delle tastiere di Alessio Busanca. Tutte le tracce sono state scritte, prodotte e registrate dai fratelli Brugnano e Valerio Nazo. Mix e master a cura di Valerio Nazo e Gianni ‘Blob’ Roma.

“Il contrasto genera sempre in qualche modo evoluzione. Questo disco infatti -spiegano i fratelli Brugnano- rappresenta per noi un momento di evoluzione molto importante: il nostro esordio. L’unione dei diversi stili e dei diversi percorsi che tutti e tre abbiamo attraverso, momenti che ci hanno guidati lungo questa strada del tutto nuova. Il titolo ‘Contrasti’ ci è sembrato il più giusto dal momento che l’album risente tantissimo di molte contaminazioni musicali, ma anche dei mille contrasti interiori con cui ognuno combatte”.

Questa la tracklist di ‘Contrasti’: ‘Sbagliare’, ‘Scintille’ feat. Carl Brave, ‘Milano’, ‘Più pazza di me’, ‘Festa d’addio’, ‘Mal di te’ feat. ‘Ntò, ‘Pioveva’.

Credit Photo: Kwsk Ninja

Condividi questo Articolo