Donatella Rettore apre il suo tour primaverile al Teatro Lirico Giorgio Gaber

Tour

 Mercoledì 27 aprile alle ore 21,  al Teatro Lirico Giorgio Gaber si terrà la prima tappa del tour teatrale primaverile di Donatella Rettore, che anticipa quello estivo. Un messaggio di speranza e di ripartenza dopo un periodo buio per tutta la musica live, rivolto con particolare attenzione alle giovani generazioni, proprio come afferma Rettore: “Voglio regalare attimi di leggerezza aiutando i più giovani a vivere questa fase importante della loro vita, sfogandosi con la musica e lo stare insieme e non con la violenza. Dopo un periodo così difficile, in cui tutti abbiamo sofferto, dobbiamo ripartire. Chi fa musica si merita di sentire la gente sotto il palco che stona, sbaglia le parole, ma c’è …ed è viva, non dietro a uno schermo”.

Lo spettacolo si propone di diventare una vera e propria festa della musica: non mancherà occasione per il pubblico di interagire con Rettore, cantando, ballando e accompagnandola con il ritmo delle mani (e non solo). “L’amore e la musica -sottolinea Rettore- mettono d’accordo tutti. Dovremmo fermarci per cercare la musica vera, quella che ci allontana dalle brutte notizie che ci propinano quotidianamente dalla televisione”.

Rettore è accompagnata dalla sua band: Beatrice Rigillo al sax e voci, Emanuele Carulli al basso, Ettore Mirabilia alle tastiere, Massimo Fumanti alla chitarra, Valerio Pompei alle percussioni e Claudio Rego alla batteria.

Normalmente nei cinema e nei teatri si applicano le riduzioni per bambini fino ai 12 anni: Rettore, che incontra un forte seguito anche tra i più piccoli lancia una promozione che prevede la gratuità per i piccoli consumatori di musica fino a 15 anni se accompagnati dai genitori

Prossime date del tour teatrale

29 aprile –  Varese, Teatro di Varese

21 maggio – Roma – Teatro Brancaccio

Condividi questo Articolo