La Garage Gang torna con il nuovo singolo ‘2 + 2’

Last Updated: 6 Aprile 2022By Tags: ,

Senza categoria

‘2 + 2’ (Carosello Records) è il nuovo singolo della Garage Gang, duo romano che già con il precedente album ‘BoomerRemover’ (Carosello Records, 2020) si è distinto per aver dato spessore, ironia e verità alla musica trap, che presenterà dal vivo il nuovo brano al Mi Ami 2022. I bpm incalzanti e i testi mai scontati restano tratti distintivi della Garage Gang che con ‘2+2’ si calano nella scena della club culture più sfrenata.

Nato dall’esigenza di divertirsi, tornare a ballare e fare festa fuori controllo, il nuovo pezzo è proprio uno di quei brani a cavallo tra la musica house e quella techno che vogliono far perdere le inibizioni e trascinare il pubblico in balli scatenati, riappropriandosi con ferocia delle discoteche. Il progetto Garage Gang è un duo che si colloca nel filone della post-trap ma con influenze che spaziano dall’indie a sonorità inerenti alla club culture. Ed è proprio la club culture ad essere il filone del prossimo album in uscita in primavera.

La dialettica che che li contraddistingue fa emergere un profondo senso critico verso quello che nell’attualità li circonda. Trattano spesso tematiche politiche e sociali con un linguaggio ironico e al contempo di grande intelligenza. Il nuovo singolo esce dopo i brani groundbreaking come ‘Essere pelati’ (vero manifesto generazionale), ‘Stellina’, ‘GG Armani’ e ‘Figlio mio’ e dopo l’album ‘BoomerRemover’, nel 2022 escono con il nuovo singolo “2+2” in aprile e si preparano alla loro prima partecipazione al Mi Ami.

Condividi questo Articolo