Il cantautore napoletano Carlo Mey Famularo pubblica il nuovo album ‘Cuba Cafè’ che contiene la cover di ‘Hey Man’ di Zucchero
‘Cuba Cafè’ è il nuovo album di Carlo Mey Famularo, il cantautore napoletano e interprete della sigla di ‘Un posto al sole’ dal ’96. Distribuito da Believe Digital, l’album contiene 10 brani: 8 inediti scritti da Carlo Mey Famularo e da Max Marcolini, che ne ha anche creato l’arrangiamento, una cover del brano di Zucchero ‘Hey Man’ e il brano ‘Un posto al sole’, sigla dell’omonima serie tv, riproposto in una nuova versione e arricchito dalla voce della cantante Stefania Orrico. L’art-work del disco è a cura di Dario Frattolillo, le foto di Amy Eoukich.
‘Cuba Cafè’, racconta Mey Famularo “è un album che ho sempre desiderato scrivere e finalmente sono riuscito a trovare la giusta ispirazione per realizzarlo. È nato durante la pandemia e parla di cose belle: degli odori, dei sapori, dell’amore che rende felici e che ci fa sentire vivi”.
Il ricavato dell’album verrà interamente devoluto all’Associazione benefica Emergenza Musica, di cui Carlo Mey Famularo è responsabile in Italia insieme al Mauro Gallo, che si prefigge di regalare strumenti musicali ai ragazzi dei ghetti più poveri dell’Africa occidentale seguendo lo slogan “mettiamo strumenti di pace nelle mani dei ragazzi”. (https://makarl.wixsite.com/musicemergency).
Dopo ‘Un giorno in più’, ‘Soul Cafè’ e ‘Donna nera’, è online il videoclip di ‘Spirito’, l’ultimo brano estratto dall’album. Il videoclip di ‘Un giorno in più’, brano realizzato con la produzione di Max Marcolini, è presente anche sul sito della Biennale di Luanda 2021, promossa dall’UNESCO e sostenuta dall’ Ambasciata Italiana in Angola. È possibile prenotare una copia in formato vinile di ‘Cuba Cafè’ accedendo al link https://makarl.wixsite.com/prenotacubacafe oppure mandando una e-mail a carlomeyfamularo@yahoo.it.
Questa la tracklist di ‘Cuba Cafè’: ‘Cuba Libero’, ‘Ahi mi rovinahi’, ‘Soul Cafe’, ‘Donna nera’, ‘Non mi rompere il blues’, ‘Sentirò il vento’, ‘Spirito’, ‘Un giorno in più’, ‘Un posto al sole’, ‘Hey Man’.