Steve Hackett, ex chitarrista dei Genesis, in tour in Italia a luglio
Arriva in Italia Steve Hackett, ex chitarrista dei Genesis, con il tour ‘Seconds out + more’, organizzato e prodotto da Musical Box 2.0 Promotion, Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci e Solo Agency Limited. Partito nel 2021 in Inghilterra, il tour ha fatto tappa in Nord America e ora arriva nel nostro paese: 25 luglio Firenze (Piazza Santissima Annunziata); 26 luglio Udine (Piazza Castello); 28 luglio Porto Recanati (Arena Beniamino Gigli); 30 luglio Roma (Auditorium Parco della Musica); 1 agosto Taormina (Teatro Antico).
‘Seconds Out’ è stato uno dei più grandi successi dei Genesis, tratto da registrazioni del tour del 1977 e con l’aggiunta del brano ‘The Cinema Show’ (dal tour del ’76), con Steve Hackett alla chitarra accanto a Mike Rutherford, Tony Banks e Phil Collins che prese il ruolo di vocalist al posto di Peter Gabriel. Lo spettacolo include brani da ognuno dei sei album in studio di Hackettdurante il periodo dei Genesis e segna il suo ultimo lavoro con la band, che lasciò subito dopo per intraprendere la sua carriera da solista.
Sul palco Steve Hackett sarà accompagnato alle tastiere da Roger King; alla batteria, percussioni e voce da Craig Blundell ; al sax, flauto e percussioni da Rob Townsend; al basso e chitarra da Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce da Nad Sylvan.