Il video di ‘Scusa’, l’ultimo singolo del cantautore milanese Riki
Disponibile il video del nuovo singolo di Riki ‘Scusa’ (Sony Music Italy/Columbia Records Italy), prodotto da Big Fish. Il video, prodotto da Borotalco.tv per la regia di Giacomo Triglia, è stato girato presso il Multiset Studio Bicocca a Milano, e riesce ad essere fortemente evocativo nel rappresentare una storia che finisce utilizzando due piani di riprese: con la camera e con il drone per raccontare il movimento tra passato e futuro.
“L’idea di questo video -spiega Riki- era quella di seguire il ritmo del pezzo, di creare quindi qualcosa di dinamico e molto veloce utilizzando dei droni che si movessero là dove la normale camera non riusciva ad arrivare. Il drone ha filmato anche immagini di backstage parallelamente a quelle consuete girate con la camera, rappresentando così le due anime di questa canzone: io che chiedo scusa per ciò che è successo in passato e dall’altra parte una visione più distaccata dalla storia che sto raccontando. Abbiamo usato molto i neon e le luci fluo stile anni ’80 per richiamare l’arrangiamento di ‘Scusa’”.
Il nuovo singolo rappresenta, per il giovane cantautore milanese, l’inizio del suo prossimo capitolo musicale. Riki si presenta al pubblico con un nuovo sound e team di produzione guidato dal produttore Big Fish. Il nuovo progetto discografico arriva dopo un lungo periodo in cui Riki si è dedicato allo studio e alla ricerca musicale, alla scrittura e ha coltivato la sua passione per il design. Il nuovo singolo ‘Scusa’ fa riferimento ai cambiamenti nella vita dell’artista, e alla fine di una grande storia d’amore.