Sanremo, Stefano Coletta (Rai1): “Antonella Clerici farebbe volentieri un altro festival
(di Daniele Rossignoli)
“E’ indubbia la mia empatia con Antonella Clerici e so che un altro Festival di Sanremo lo farebbe volentieri”. Il direttore di Rai1, Stefano Coletta, nel giorno della presentazione della nuova stagione di The Voice Senior (che partirà domani sera), risponde alla domanda sulla possibilità che per l’edizione 2o23 del Festival la sua conduzione possa essere affidata ancora una volta ad Antonella Clerici. Lo stesso Amadeus in mattinata aveva escluso la possibilità di un suo quarto Festival a favore di una conduzione tutta al femminile.
“Non voglio che quanto detto passi per una notizia -ha tenuto a precisare Coletta- perché abbiano davanti una montagna enorme che è la prossima edizione del Festival. Personalmente -ha aggiunto- ho sempre premiato le donne e quindi… perché no? So che Antonella si divertirebbe a rifare il Festival. Si è sempre reinventata sia nella sua vita privata che in quella pubblica e questo è un segno di grande intelligenza. Credo che Antonella si rimetterebbe volentieri in gioco -ha concluso- chissà, ne riparleremo”.
Pronta la risposta di Antonella Clerici che ha esclamato a caldo: “perché no?”. “Prima di chiudere la carriera mi piacerebbe condurre un altro festival. Chi ad una domanda del genere risponderebbe di no? Vedremo e ne riparleremo” ha concluso.