‘Niente di regolare’, il nuovo singolo di Whitemary ad un passo dall’album d’esordio
‘Niente di regolare’, il nuovo brano di Whitemary, è un altro passo che lo avvicina al suo disco d’esordio che verrà pubblicato nel 2022 per 42 Records. ‘Niente di regolare’ è un brano che condensa tutta la creatività e la cifra stilistica di Whitemary: una base elettronica, la cassa in quattro quarti e un testo che è come un mantra. ‘Niente di regolare’ è anche un video, diretto da Fabrizio Narcisi, che si intreccia con l’immaginario di Whitemary.
Whitemary è abruzzese d’origine ma romana d’adozione ormai da qualche anno. È partita dal jazz passando per la canzone italiana, arrivando infine alla techno tra campionatori e sintetizzatori analogici. Fa parte di ‘Poche’, il collettivo tutto al femminile fondato da Elasi e Plastica, uno spazio aperto e libero per fare incontrare ed emergere le molte artiste e producer che popolano il panorama elettronico italiano.
Si è fatta notare con il suo ep ‘Alter Boy’, con il remix di ‘Repito’ di Ditonellapiaga e con il feat su ‘Mega’ di PLZ, per arrivare infine al singolo ‘Credo che tra un po” (remixato anche da Mattia Trani) e ora a ‘Niente di regolare’, in attesa del suo esordio sulla lunga distanza che uscirà nel 2022 per 42 Records.