Continua l’esplorazione musicale di Met Fish con il suo terzo Ep ‘Universe’
Dopo diverse pubblicazioni l’esplorazione musicale di Met Fish si concretizza ora con la pubblicazione in free download del suo terzo EP: ‘Universe’. La sperimentazione del produttore campano inizia nel 2007 e si muove fra demo, remix e album, fino ad arrivare a questo nuovo lavoro interamente strumentale. Con ‘Universe’, Met Fish vuole rappresentare una realtà alternativa in cui potersi esprimere liberamente, attraverso una costante sperimentazione e una grande passione per la musica elettronica.
‘Universe’ comprende quattro brani che nascono da situazioni e influenze diverse: ‘Cosmic Silence’, composto durante viaggi in treno e attese in stazione, ‘Pleiades’ creato per puro diletto durante il lockdown, ‘Orion’ nato per comunicare un senso di pace nell’ascoltatore, ‘Andromeda’ che si arricchisce di influenze funk e gothic e si pone l’obiettivo di violare i vecchi canoni della musica trance.
Damiano Capo in arte Met Fish, classe ‘93, è un produttore di EDM. Si avvicina alla musica Trance intorno al 2006 ascoltando Armin Van Buuren e Paul Van Dyk. Inizialmente si dedica solo all’utilizzo della console. Successivamente, intorno al 2007, con l’acquisto della prima DAW inizia a produrre i suoi primi lavori Nel 2009 incide il primo demo, ‘All Eyes On Met’, questo demo è composto da dieci tracce che spaziano tra Psy-Trance, Uplifiting ed Acid Trance. Negli anni successivi, al fine di migliorare la qualità dei suoi prodotti, continua a mettersi in gioco e studia da autodidatta i synths, fino alla pubblicazione di ‘Primo Dan’ nel 2011, un album in cui sperimenta con i sintetizzatori analogici e drum machines. Dal punto di vista delle produzioni ama spaziare tra vari generi. Oltre a produzioni di musica elettronica, produce anche strumentali jazz, soul, metal, dubstep,reggae e rap. Negli ultimi mesi del 2019 è uscito il suo primo EP ‘Harem’.