Il video dell’ultimo singolo di Daniele Meneghin ‘Alieno a tempo pieno’
Daniele Meneghin pubblica il video del suo ultimo singolo ‘Alieno a tempo pieno’ estratto da ‘Gesto atletico, il nuovo album del cantautore che racconta la semplicità del quotidiano in modo straordinario. Il video, girato da Alessandro Cracolici, è stato realizzato con l’intento di raccontare la vita di una persona che, senza pregiudizi, non si ferma all’apparenza e sviscera la realtà in tutte le sue contraddizioni. Tutte le sequenze, tranne quelle di playback, sono state realizzate unendo due o più filmati in stock per trasmettere un senso di surreale magia. Un gioco tra l’artista e lo spettatore che si trova immerso in un mondo onirico.
“La canzone -racconta Alessandro Cracolici- è un inno all’abbandono dei costumi e dei pregiudizi che vestono spesso soltanto contraddizioni e scarsa empatia verso le persone e l’ambiente. Il video quindi doveva essere una piccola oasi dove la testa può lasciarsi andare all’immaginazione e dove le molotov non sono incendiarie ma floreali”.
Cosi come ‘Alieno a tempo pieno’ anche il resto dell’album contiene estratti di vita. Il ‘Gesto atletico’ è infatti l’insieme dei piccoli gesti quotidiani che ognuno compie, è crescita personale, miglioramento, voglia di non arrendersi e desiderio di continuare a sfidare se stessi. Il paesaggio descritto dal disco è il Nord Est, visto e raccontato dall’interno durante l’orario di lavoro.