I Lamette e Tamì con ‘Mi piaci così’ raccontano la difficoltà di comunicare per la generazione Z

Senza categoria

‘Mi piaci così’ ( Aurora Dischi/ADA Music Italy/Warner Music Italy ) è il nuovo singolo dei Lamette in collaborazione con Tamì (all’anagrafe Elisa Casentini). Il brano parla di una relazione d’amore in cui è difficile comunicare per la generazione Z che, osserva il duo: “forse anche in questo preciso momento storico, sta vivendo l’amore in un modo diverso, dove la musica, come avviene molto spesso, è uno dei punti di contatto con chi si ama”. Nel testo viene raccontata la storia di due ragazzi che si trovano ad un bivio, lasciarsi tutto alle spalle per ricominciare da se stessi o restare insieme accettando i difetti del partner.

“La collaborazione con Tamì -spiegano i Lamette- è nata in modo davvero spontaneo, eravamo a Venezia e per caso abbiamo visto dalle sue stories su instagram che anche Tamì era lì, perciò le scriviamo per beccarci… Quel pomeriggio abbiamo avuto modo di conoscerci e stringere un bel rapporto di amicizia. Da lì a poco è nata l’idea di fare un pezzo insieme”.

Le sonorità del brano spaziano tra Indie Pop, Alt-Pop, Lo-fi e Urban mentre il mood del brano è principalmente cloudy. Il brano, che sarà accompagnato da un videoclip girato a Venezia, è stato prodotto da Alessandro Landini e masterizzato da Marco Ravelli.

Tamì è Elisa Casentini, una cantante, DJ e produttrice italiana. Nasce a Roma nel 1998, dove vive fino ai 18, età alla quale si trasferisce nella cittadina di Swansea nel sud del Galles per studiare all’università. Finita l’università inizia il suo percorso a Liverpool nella Liverpool Institute for Performing Arts, dove sta attualmente studiando composizione e produzione musicale. ‘Primo ottobre’ è il suo album di debutto, in uscita il 2 aprile per UMA Records (distribuzione Sony Music Italy).

 

Condividi questo Articolo