Dopo cinque anni di silenzio torna Stromae con l’inedito ‘Santé’

Last Updated: 15 Ottobre 2021By Tags: , , ,

Senza categoria

Torna a sorpresa dopo oltre cinque anni di silenzio Stromae (anagramma di Maestro e pseudonimo di Paul Van Haver) con l’inedito ‘Santé’. Stromae è tra gli artisti internazionali più amati nel nostro paese dove l’artista belga di origini ruandesi è stato accolto tra il 2013 e il 2014 dal pubblico e dalla critica in modo più che entusiastico festeggiando l’innovativo mix di ‘chanson française’ e musica elettronica che caratterizza da sempre la sua produzione artistica.

Registrato a Bruxelles e prodotto da Mosaert (l’etichetta creativa dietro al progetto Stromae), ‘Santé’, con un ritmo ispirato ai ritmi popolari colombiani (la Cumbia) con influenze electro, è un tributo alla working class. Un grazie per tutte quelle persone che macinano le loro giornate sempre uguali (mentre gli altri si stanno divertendo) raccontato con una ironia pungente.

Stromae era arrivato all’attenzione del grande pubblico nel 2009 grazie alla hit mondiale ‘Alors on danse’ (tratta dal disco di debutto ‘cheese’ che ha totalizzato oltre 2,5 miliardi di stream), brano che ha raggiunto la vetta della classifica in 15 paesi. È nel 2013 però con la pubblicazione del suo secondo album ‘Racine carrée’ che arriva al successo mondiale totalizzando oltre 5,6 milioni di copie vendute nel mondo.

 Photo credit: Michael Ferire

Condividi questo Articolo