‘Lasciami’ e ‘Non c’è spazio per le foto’ sono i due singoli d’esordio della giovane cantautrice afro-italiana Kaze
‘Lasciami’ e ‘Non c’è spazio per le foto’, sono i due brani d’esordio della giovane cantautrice afro-italiana Kaze. La pubblicazione dei due singoli giunge a breve distanza dalla firma con Island Records. Nelle sue canzoni Kaze affronta tematiche molto intime e personali. La sua musica è intrisa di influenze soul e RnB dal sapore internazionale che si fondono perfettamente con il cantautorato italiano. La scrittura dell’artista, che spazia tra la lingua italiana e quella francese, le permette di esprimere la sua esigenza di libertà. I due brani sono legati da un filo conduttore in comune, che dà il titolo al progetto ‘Ailleurs’, che rimanda alla volontà di farsi trasportare ‘altrove’ attraverso la musica, ma è anche un riferimento alla vita privata della cantautrice e agli innumerevoli viaggi che ha affrontato.
La focus track ‘Lasciami’ racconta la chimica esplosiva tra due persone, le emozioni e le sensazioni che ne scaturiscono; ‘Non c’è spazio per le foto’, invece, è un brano dall’anima soul, in cui Kaze si libera da una relazione dove, dall’altra parte, non si è disposti a scendere a compromessi.
La pubblicazione giunge a distanza di pochi giorni dall’uscita del primo film targato Amazon Prime ‘Anni da cane’, commedia diretta da Fabio Mollo e disponibile da venerdì 22 ottobre, in cui Kaze recita al fianco di Aurora Giovinazzo, Federico Cesari, Sabrina Impacciatore e Achille Lauro.
Photo credit: Alek Pierre