Con ‘Odi e Cedi’ la giovane cantautrice casertana Adriana Caprio unisce la musica lirica al pop
‘Odi e Cedi’ è il nuovo singolo della giovane cantautrice casertana Adriana Caprio, brano dall’ambizioso obiettivo di connettere la musica lirica al pop, in un connubio tra l’epoca passata e quella presente, tra la civiltà classica e quella contemporanea. La canzone, prodotta da Roberto Visentin, nasce dalla manipolazione di un’aria barocca di Antonio Cesti, ‘Intorno all’idol mio’, arrangiata in chiave moderna e con un significato diverso. Il testo, scritto ex novo, trae ispirazione dalla letteratura latina, in particolare all’opera di Catullo ‘Odi et amo’ dedicato alla sua Clodia, per la quale l’autore provava sentimenti di tormento, amore e odio. ‘Odi e Cedi’ dà quindi voce alla risposta moderna di una donna che può finalmente affermare la sua identità.
Il videoclip ufficiale è stato realizzato con la collaborazione di Gianfranco Carozza alla fotografia e Vincenzo Corvaglia al montaggio e vede la partecipazione di Gabriele Luberto nel ruolo di attore. Il make-up è stato affidato a Frida Cuccurullo.
Adriana Caprio è una giovane cantautrice casertana. Inizia a coltivare la passione per la musica in tenera età componendo canzoni e studiando canto leggero per poi approdare al canto lirico. Questo background le ha permesso di esplorare nuovi orizzonti creativi e
unire le sue due grandi passioni, musica e scrittura, con l’interesse per gli studi umanistici, facendo convergere il tutto un una grande sinergia artistica.