Benetton lancia una collezione streetwear con Ghali
In occasione del primo giorno di Milano Moda Donna, Benetton ha presentato insieme a Ghali la nuova collezione nata dalla collaborazione con l’artista. Una capsule che parla di multiculturalità e di integrazione e che arriva dopo avere già sperimentato alcune iniziative come la playlist di Spotify United Sounds of Benetton. Una serie di pezzi streetwear dal taglio over e dalla vestibilità rilassata, che vede un uso particolare dei classici colori Benetton. “Abbiamo cercato di creare qualcosa di stiloso e comfy, che tutti possano indossare”, sottolinea Ghali, “Siamo i nuovi designer, che disegnano sia vestiti sia musica”. I capi contengono riferimenti all’universo biografico ed estetico di Ghali: sulle polo da rugby una “arab moon” patch in panno si mixa con un lettering pop e dai colori forti, come nero, rosso, tabacco e bianco. Le felpe, tutte con fit XXL, con o senza cappuccio, portano toppe e ricami, oppure sono istoriate da scritte fatte a mano o dal mixed logo Ghali/Benetton a stampa piena. Tutti i look sono da accessoriare con cappellini da baseball ricamati, zaini compatti in nylon o, per le ragazze, con delle hijab colorate in nylon dove la “G” di Ghali si mixa al logo Benetton. Un’operazione post-moderna, raffinata nella sua precisione stilistica. “Fondere il dna di Benetton con la creatività di Ghali è stata una scelta importante – commenta Renon, “Siamo orgogliosi che la capsule possa finalmente essere a disposizione della gente”. La capsule sarà disponibile online e in selezionati negozi United Colors of Benetton a partire dal 30 settembre. A novembre la presentazione di una seconda drop.