Gaia il 29 ottobre pubblica l’album ‘Alma’ che anticipa la sua partecipazione al Corona Capital Festival di Città del Messico
Nella line up del Corona Capital 2021 ci sarà anche Gaia, insieme a Tame Impala, Disclosure, The Kooks e molti altri artisti che faranno parte delle serate in programma il 20 e il 21 novembre prossimi a Città del Messico in quello che viene definito uno dei festival più importanti e all’avanguardia dell’America Latina. Per la prima volta su un palco internazionale, Gaia si esibirà durante la serata del 21 novembre e i biglietti saranno in prevendita da giovedì 16 settembre ore 18 e in vendita generale da sabato 18 settembre ore 18.
Cantautrice dalle molteplici contaminazioni, Gaia uscirà il prossimo 29 ottobre con il suo nuovo album ‘Alma’ (Sony Music/Columbia Records) dopo che questa estate ha attraversato l’Italia con il suo primo tour live ‘Finalmente in TOUR’.
Reduce dal singolo ‘Boca’ feat. Sean Paul & Childsplay (certificato disco d’Oro’, Gaia porterà sul palco del festival la sua musica che integra italiano e portoghese, sonorità pop, urban e sudamericane. Nelle precedenti edizioni il Corona Capital Festival ha visto esibirsi artisti del calibro di Billie Eilish, Foo Fighters, Arctic Monkeys, The XX, Pj Harvey, Phoenix, Alt J, Flume, Portishead, LCD Soundsystem, Lana Del Rey, Pixies e molti altri, costituendo di fatto uno degli eventi più importanti per grandezza e rilievo musicale, che ogni anno ospita la migliore musica internazionale.
Gaia, dopo essere stata proclamata vincitrice di ‘Amici 19’, sta costruendo il suo percorso con alcuni successi, tra cui ‘Chega’ (doppio disco di Platino) seguito dall’uscita di ‘Coco Chanel’ (disco d’Oro), il secondo singolo estratto dal suo album di inediti ‘Nuova genesi’ certificato disco d’Oro, entrato in vetta nella classifica di vendita e che ha superato i 180 milioni di streams audio/video. Con ‘Cuore amaro’, certificato disco d’Oro, Gaia ha debuttato sul palco del 71° Festival di Sanremo. Il 14 maggio è uscito ‘Boca’, poi certificato disco d’oro, il primo singolo internazionale di Gaia feat. Sean Paul, prodotto dai Childsplay, produttori di J Balvin e vincitori di Latin Grammy, in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali. È online anche il videoclip del singolo, diretto da Francesco Calabrese e prodotto da Think Cattleya.
Photo credit: Zanaria