‘Nights in North Sentinel’ è il nuovo album dei Cult With No Name

Senza categoria

Nights in North Sentinel’ è il nuovo album dei Cult With No Name. Meno di due anni dopo l’uscita di Mediaburn’, i ballader elettronici di Londra raggiungono la doppia cifra nel migliore dei modi con il loro decimo album in meno di 15 anni.

Più elettronico del precendente, ‘Nights in North Sentinel’ è intriso di atmosfere notturne. La pulsante synthwave minimalista di You’re All You Ever Needed’ introduce subito al loro mood, collocandosi da qualche parte tra ‘Goodbye Horses’ di Q Lazzarus Christine and The Queens. Proseguendo, la darkwave di Noa’s Arc’ e l’impennata di ‘Home Again’ vedono i CWNN puntare inaspettatamente al dancefloor.

Il marchio di fabbrica dei CWNN, oscuro e melodico, è sempre in evidenza, come dimostrano The Automatic Day’, ispirata agli OMD, così come la climatica Ruins’ e l’apparentemente scherzosa Cult With No Name’. Mentre invece “Fight or Flight” in qualche modo sposa sentori arabi con il dobro blues, su un groove sinuoso.

‘Nights in North Sentinel’ come di consueto per i CWNN presenta collaborazioni illustri. La voce di Kelli Ali compare spesso in tutto l’album e Blaine L. Reininger aggiunge un tocco emozionante ad After The Storm’.

L’album uscirà in una particolare confezione ispirata alla corrente architettonica del Brutalismo, con poster, codice per il download e kit per costruire il proprio jewel case (progettato da Leigh Bit-Phalanx).

Tracklist:

1. All Those Things I Admire

2. Noa’s Arc

3. The Automatic Day

4. Fight or Flight

5. You’re All You Ever Needed

6. After the Storm

7. (Some Things Are) Better in Groups

8. Home Again

9. Bulletproof

10. This Means War

11. Cult With No Name

12. Ruins

Condividi questo Articolo