Imany pubblica il video di ‘Like a Prayer’, terza traccia dell’album ‘Voodoo Cello’ in uscita a settembre
Imany pubblica il video di ‘Like a Prayer’, terza traccia estratta dal disco ‘Voodoo Cello’ (in uscita il 3 settembre via ThinkZik! e anticipato dal singolo ‘Wonderful Life’) caratterizzato da una sola voce, quella di Imany, accompagnata da 8 violoncellisti per un album di cover.
Nadia Mladjao si è fatta le ossa come modella a New York prima che il richiamo della musica fosse troppo forte per essere ignorato e che la portasse a scegliere il nome d’arte Imany. Ha pubblicato due album, ‘The Shape of a Broken Heart’ (2011) e ‘The Wrong Kind of War’ (2016), che mescolavano soul e folk.
Ha scritto ‘Don’t Be So Shy’ diventato un inno al potere femminile per il film ‘Sous les jupes des filles’, diretto da Audrey Dana. Imany ha anche rotto i tabù sull’endometriosi affiancando l’associazione ENDOmind in un viaggio intrapreso ispirata dalla propria esperienza personale, riconoscendo anche pubblicamente – in occasione dei premi Victoires de la Musique – la responsabilità dell’artista e dei messaggi di cui è portatore.
Il disco si preannuncia comeuna vera sfida: una sola voce e 8 violoncelli, un capriccio? Niente affatto.
Otto violoncelli sono una moltitudine di possibilità tra note basse e alte. Ha così voluto lanciare una sorta di incantesimo su questo strumento affascinante lavorando a una serie di cover. Come una sorta di voodoo. E, poiché ‘Voodoo Child’ di Jimi Hendrix suona così bene, l’album è stato chiamato ‘Voodoo Cello’.