Rolling Stones, si è spento il batterista Charlie Watts
“E’ con immensa tristezza che annunciamo la morte del nostro amato Charlie Watts. E’ morto serenamente in un ospedale di Londra, circondato dalla sua famiglia”. Ad annunciare la scomparsa dello storico batterista dei Rolling Stones è l’ufficio stampa del complesso che chiede “gentilmente che la privacy della sua famiglia, dei membri della band e degli amici intimi sia rispettata in questo momento difficile”. Charlie Watts si è spento dopo un intervento al cuore a cui si è dovuto sottoporre d’urgenza. Ad inizio agosto il batterista aveva dato forfait alle 13 trappe del tour negli Stati Uniti proprio per problemi di salute, sostituito da Steve Jordan.
“Per una volta -aveva commentato- sono andato fuori tempo ma sto lavorando duramente per tornare completamente in forma. Oggi però, su consiglio dei medici -aveva spiegato- ho accettato il fatto che questo richiederà un po’ di tempo”.
Charlie Watts era nato a Londra il 2 giugno del 1941 ed è stato l’ultimo tra i componenti originari dei Rolling Stones ad unirsi alla band dopo essersi fatto le ossa nell’ambiente blues di Londra nei primi anni sessanta. Nel gennaio del 1963 si unì alla band composta da Mick Jagger, Keith Richards, Bill Wyman e Brian Jones.