Tutti fenomeni torna con il singolo ‘Marinai’ e parte in tour
Dopo ‘Parlami di Dio’ e ‘Faccia Tosta’ Tutti Fenomeni torna con ‘Marinai’, un nuovo singolo prodotto da Niccolò Contessa per 42 Records/Epic Records Italy. Si tratta di un brano leggero che celebra con ironia i fugaci amori estivi dei film italiani degli anni ’80.
Tutti Fenomeni è un frullatore post-tutto, una linea temporale scomposta che mischia canzone d’autore e sonorità fresche e attuali, citazioni alte e voli pindarici – e voluti – nel trash.
‘Merce Funebre’ (42 Records/Sony Music) ha confermato il giovane Giorgio Quarzo Guarascio (aka Tutti fenomeni) come uno degli artisti più originali e unici della scena. Con il suo ‘Sopralluogo tour’ si sta esibendo dal vivo per la prima volta in diversi festival dell’estate italiana, accompagnato da Francesco Bellani alle tastiere e al programming e Francesco Aprili alla batteria . I brani di ‘Merce funebre’ e quelli più nuovi (compreso qualche inedito e tante altre sorprese) rivivono in una versione tutta suonata e ri-arrangiata per l’occasione.
Il tour, organizzato da DNA concerti, anticipa il futuro che verrà e svelerà un po’ di piani di Tutti fenomeni.
Queste le prime date confermate:
21 agosto – Corigliano d’Otranto (LE) Sei Festival
26 agosto – Bassano del Grappa (VI) AMA Festival
28 agosto – Torino TOdays Festival
04 settembre – Terni Baravai Anfiteatro Romano
10 settembre – Roma Spring Attitude Festival
11 settembre – L’Aquila Pinewood Festival
17 settembre – Bologna Sunshine Superheroes
18 settembre- Milano – Mi manchi ancora