La cantautrice toscana Isotta con il singolo ‘Io’ esprime tutta la sua voglia di realizzarsi
È in radio e disponibile in digitale ‘Io’ il nuovo singolo della cantautrice toscana Isotta, tra le prime donne a far parte del nuovo progetto discografico WOMEN Female Label & Arts. È online su YouTube anche il videoclip con la regia di Renato Nassi. ‘Io’ esprime quella voglia di realizzare chi si è nel profondo, spiega la forza nascosta in ognuno di noi a scoprirsi, a diventare ciò che si è, quella forza ribelle che ci fa sentire inadeguati e insoddisfatti quando usciamo dalla nostra dimensione abituale. Scoprire chi siamo veramente potrebbe significare fare i conti con il passato e con le nostre aspirazioni non realizzate.
“Forse nei miei sogni di bambina c’era una ragazza con una vita più stabile, sposata con figli e un lavoro che tutti avrebbero riconosciuto come tale. ‘Io’ – spiega Isotta – comprende gli aspetti del mio essere, del mio approccio alla vita, le mie fragilità e l’ostinazione a voler trovare me stessa. Canta la sensazione di precarietà che fa parte di ognuno di noi e l’esigenza di un sogno da realizzare, quella portaerei ferma ma sempre pronta per partire”.
Isotta Carapelli, in arte Isotta, è una cantautrice nata a Siena nel 1992. Inizia a cantare e a prendere lezioni di canto all’età di 5 anni. Influenzata fin dalla tenera età dai più grandi cantautori italiani e stranieri, inizia a scrivere le sue canzoni all’età di 14 anni, e a partire dai 16 si esibisce dal vivo con svariate formazioni musicali. Il suo stile può essere definito ‘romantic dark’. Negli ultimi tre anni ha lavorato ad un progetto discografico con alcuni produttori e arrangiatori toscani, cercando di mettere in musica e parole tutte le sue esperienze personali, artistiche ed umane.