Leo Meconi con ‘Stessa storia’ aggiunge un nuovo tassello al suo racconto dell’amore adolescenziale
Dopo ‘Fino all’alba’ Leo Meconi torna con il nuovo singolo ‘Stessa storia’ (Azzurra Music), proiettandoci nello spazio per raccontarci una nuova sfumatura dell’amore adolescenziale, accompagnando il nuovo singolo da un video animato. Il brano, scritto a quattro mani da Leo e Andrea Blanc, prodotto tra Bologna (San Luca Sound) e Como (Filadelfo Castro), con l’uso di metafore astronomiche racconta una relazione amorosa tormentata, in cui la paura di perdersi supera le difficoltà.
“Con ‘Fino all’alba’ -spiega il giovane cantautore- volevo raccontare la gioia di due ragazzi di ritrovarsi dopo un lungo periodo e del desiderio di recuperare il tempo perso, anche a causa della pandemia. In ‘Stessa storia’ invece i due ragazzi si lasciano e tornano insieme ‘ogni luna nuova’, come in tanti rapporti sentimentali un po’… ‘tira e molla’, in cui è difficile lasciarsi perché spesso la paura di restare soli prevale”.
‘Stessa storia’ è il quinto capitolo di Zero4Leo, il progetto musicale di Meconi per il 2021: dopo i primi tre capitoli in inglese, ‘Fino all’alba’ e ‘Stessa storia’ rappresentano una svolta nel percorso musicale dell’artista. Il passaggio alla scrittura italiana ha portato fortuna a Leo Meconi, che è stato selezionato tra gli 8 finalisti del Festival di Castrocaro 2021, in onda a settembre su Rai2 e Radio Due.
Leo Meconi, classe 2004, ha pubblicato nel 2019 il suo primo album di inediti dal titolo ‘I’ll Fly Away’ di stampo folk/pop, influenzato dalle sue radici musicali, con la produzione artistica di Dodi Battaglia. Nel 2020 ha pubblicato due singoli, ‘Self-Respect’ e ‘Angels & Outlaws’, che rappresentano un upgrade del suo percorso musicale, intervallati dalla partecipazione ad X Factor Italia 2020 dalle audizioni fino alla fase finale dei ‘Last Call’.