Hera esce con il nuovo singolo ‘Dorian Gray’ brano che rappresenta il suo caos interiore

Senza categoria

‘Dorian Gray’ (Cantieri Inediti) è nuovo singolo di Hera (aka Pamela Pacitelli) che esce dopo ‘Escape Room’ e ‘Il Duca Bianco’. Scritto a quattro mani con Marco Canigiula ‘Dorian Gray’ è il nuovo tassello di un EP già in lavorazione, la cui uscita è programmata per il prossimo autunno. La fusione tra un ambiente sonoro estremamente moderno e l’intervento melodico del contrabbasso di Donato Cedrone, musicista poliedrico ed estremamente creativo, donano al singolo un’aura sofisticata, ma al contempo dinamica e attraente.

Spiega l’artista a proposito della nuova release: “‘Dorian Gray’ rappresenta il caos, il disordine che avevo dentro e al quale sentivo il bisogno di dare forma. La pittura, i quadri rappresentano un altro modo di ‘sentire e vedere’ l’arte che mi affascina tremendamente sin da quando ero bambina. Proprio per questo l’anticonformismo dell’action painting di Jackson Pollock, pittore statunitense, è stata la prima fonte di ispirazione durante la scrittura del brano. Avevo una tela bianca adagiata a terra -racconta- non dovevo far altro che prendere coraggio e sciogliere i grovigli della mia anima. Fare un po’ di ordine -prosegue Hero- è stato un grande atto d’amore verso me stessa, qualcosa di estremamente liberatorio, nonché uno dei regali più grandi che potessi farmi”.

Il videoclip ufficiale di ‘Dorian Gray’ è un fluire progressivo di colori, flashback e immagini pensate per catturare l’attenzione dell’osservatore. L’action painting è il fulcro del clip, fantasia, curiosità e libertà di espressione, sono gli ingredienti fondamentali che hanno caratterizzato il lavoro del Director Giulio Tedesco.

Condividi questo Articolo