Amafiltano pubblica il video del suo singolo ‘Estate Capodanno’
Amalfitano (aka Gabriele Mencacci) pubblica il video del suo ultimo singolo ‘Estate Capodanno’ dal 25 giugno in digitale (Sugar Music). Un’estate all’insegna degli eccessi è quella raccontata nel brano, registrato a Palermo. Una hit estiva che intende far esplodere il suo carico di rivincita dopo un anno e mezzo di pandemia: la gioia, gli eccessi e la voglia di vivere un’estate esagerata. Il video vede la partecipazione, oltre allo stesso Amalfitano, di Margherita Laterza e Vittoria Mazzetti di Pietralata.
“Il video è bello – racconta Amalfitano – mostra la vita bohèmien di tre ragazzi in un appartamento. C’è la libertà e c’è il viaggio, mentre sullo sfondo si percepisce che i personaggi sono di passaggio. C’è tanta volubilità in questa vita bohèmien. Il video si ispira a ‘The Dreamers’ di Bertolucci”.
Sul fronte live, al momento confermate tre date: il 9 luglio al Festival dei Due Mondi di Spoleto, in apertura a Colapesce-Dimartino, il 20 luglio all’Eur Social Park di Roma e il 4 agosto all’Auditorium Parco della Musica (Cavea) di Roma, in apertura a Francesco Bianconi.