Il video ‘E’ bello perdersi’ degli Extraliscio vince il Pesaro Film Festival nella sezione Vedomusica

Senza categoria

Il video del singolo degli Extraliscio ‘È bello perdersi’ con la regia di Elisabetta Sgarbi, ha vinto la sezione VedomusicaVideo Italia! alla Mostra internazionale del nuovo cinema Pesaro Film Festival.

“È bello perdersi con Extraliscio, è bello vincere con Extraliscio, a Pesaro, in un Festival che ho seguito sin da ragazza, da spettatrice, per imparare”, ha dichiarato Elisabetta Sgarbi. È il primo anno in cui il Festival ospita un concorso dedicato ai videoclip, una nuova sezione della Mostra, curata da Luca Pacilio, che quest’anno ha presentato 20 video musicali italiani prodotti nell’ultimo anno attingendo a esperienze creative tutte diverse.

Il video è stato girato da Elisabetta Sgarbi al Globe Theatre di Bologna, un cabinet de curiosité labirintico pieno di oggetti di arredamento vintage. Un mondo paradossale e festoso attraverso il quale la regista ha colto l’anima del gruppo. Mirco Mariani, lo scienziato pazzo della musica, e sua figlia Gilda, accompagnati da Moreno Il Biondo e Mauro Ferrara, si muovono con naturalezza tra gli oggetti raccolti negli anni dal visionario scenografo e costumista Steno Tonelli. Non basteranno delle scarpe di cemento per far rimanere Mirco con i piedi per terra.

‘È bello perdersi’ è un tango rock stralunato, estratto dall’omonimo album degli Extraliscio (Betty Wrong Edizioni Musicali/ Sony Music), band attualmente in tour in tutta Italia con ‘È bello perdersi – Tour d’Italie’.

 

 

 

Condividi questo Articolo