‘Senza meta’ del cantautore calabrese Carboidrati un vero tributo a Rino Gaetano
Carboidrati (aka Pasquale Sulco) torna con un nuovo brano a distanza di un anno con il singolo ‘Senza meta’, un vero e proprio tributo a Rino Gaetano. Questo brano è una sequenza d’immagini confidenziali rivolte a Rino Gaetano in una sorta di dialogo/monologo, dove viene citata la frase ‘il cielo è sempre più blu’ come un sincero tributo al cantautore calabrese, dove grazie alla sua bellezza e perfezione dimostra tutt’oggi che una direzione esiste e che bisogna vedere la vita non solo in modo orizzontale, ma anche da altre prospettive.
“Il brano -racconta l’artista- è un figlio a cui tengo molto perché è nato in modo spontaneo ed inconsapevole in un box-auto della capitale. É una grande scommessa artistica perché ho cercato il più possibile di essere fedele alla mia interiorità musicale e nel contempo ho cercato di fare un passo verso sonorità per me nuove che comunque ascolto e che mi coinvolgono”.
Ad accompagnare il brano un videoclip su YouTube, realizzato al Kibo-Studio di Correggio. Nel video è presente la ‘Guitar-Oil’ una chitarra fatta a mano dal grande maestro liutaio Amenio Raponi che gentilmente ha messo a disposizione per questo progetto; uno strumento molto particolare realizzato con una latta di olio e con materiali di riciclo.
Il brano è prodotto dallo stesso artista insieme a Marco Petriaggi e Sgrello, con foto e l’art-work affidati a Daniele Ciaffi e Gianfranco Sposato.